RICORDO PROF.SSA DI CESARE

RICORDO DELLA PROF.SSA DI CESARE
La morte, quando arriva, è sempre difficile da accettare. Quando, prematuramente, inaspettatamente, arriva a strappare ai propri cari, ai propri alunni, alla propria comunità una giovane vita, come quella della prof.ssa Nina Di Cesare, il senso della perdita diventa ancora più lacerante.  A tutti mancherà la sua professionalità, caratterizzata da una solida preparazione, da un'ottima capacità relazionale, sempre vissuta nel rispetto dei suoi numerosi allievi, di cui ha saputo egregiamente forgiare le menti e i cuori.
A chi ha avuto l'opportunità di incontrarla, nel percorso didattico-educativo ed umano, resterà indelebile il ricordo del suo sorriso e della sua immensa generosità nel capire gli altri, i loro drammi e le loro esigenze, soprattutto in contesti dove la sofferenza si è manifestata in maniera sconvolgente.
L'intera Comunità Scolastica resta intensamente segnata dalla sua separazione e partecipa con sentimenti di profonda vicinanza ed affetto al dolore delle figlie Gaia e Linda, esemplari alunne della nostra Scuola, del marito Gaetano e dei familiari. Il suo esempio di madre e sposa ammirevole, di docente "di scuola e di vita", lascia nel cuore di ognuno profumo di Verità e di Fede, nella consapevolezza che non è tanto importante quanto, ma con quanta intensità si è vissuta la Vita.

Gli alunni, il Personale ATA, i docenti e il Dirigente Scolastico
Istituto Omnicomprensivo "R. Capriglione"
Santa Croce di Magliano, 21/11/2014

21 DICEMBRE 2020 - CERIMONIA DI PREMIAZIONE